http://chiancianosforum.forumfree.net/
Le Ciocche Di CapaRezza

PEGI o non PEGI?

« Older   Newer »
  Share  
pizzaiolo96
view post Posted on 19/12/2010, 17:38     +1   -1




nell'articolo di oggi parleremo del pegi: il classificatore di età che NESSUNO e dico NESSUNO guarda.
O forse qualcuno c'è?
Se dovessimo comprare giochi col PEGI pari o inferiore al 12 potremmo giocare solamente a pokemon, o a fat princess... oppure a little big planet, ma nemmeno a quello perchè dietro alla scatola il PEGI dice: VIOLENTO
io conosco una persona di quelle sfigate, ma sfigate forti, che i genitori non lo fanno giocare ai giochi con pegi superiore alla sua età.
VOI COME CASPITERINA FARESTE??? NOI VIDEOGIOCATORI PAWA! SE UN GIORNO un ordinanza ci vietasse di videogiocare a videogiochi con pegi superiore alla nostra età, VOI COME FARESTE???
 
Top
Jericho992
view post Posted on 19/12/2010, 17:45     +1   -1




tanto semplicemente nn ci saranno ragazzini k giokeranno a GTA....gioco violento e moltoooooooooo diseducativo...x me il Pegi va rivisto forse, ma nn eliminato!!. Da futuro genitore comprerò giochi di cui sono prima informato di cosa tratta altrimenti NADA.
 
Top
pizzaiolo96
view post Posted on 19/12/2010, 17:52     +1   -1




pensi che solo GTA sia solo violento? bhè ci saranno ragazzini che non giocheranno a gears, assassin's creed, fallout, god of war e tutto il resto, non capisco perchè la classificazione dell'età sia fatta coi piedi .-.
 
Top
Jericho992
view post Posted on 19/12/2010, 18:31     +1   -1




si ank altri giochi sono violenti ma nn mi riferivo alla violenza ma al fatto k si vedano "escort"(termine oggi moltoo usato -.-) e quindi cose nn adatte ad un consumatore minorenne. Certo tt i giochi sono violenti e bisogna k i genitori monitorino i prp figli durante il gioco.IL Pegi è x me image

e x qnt riguarda la tua prima domanda iniziale.... io farei rispettare il Pegi ma le aziende dei videgiochi ci perderebbe una grande fetta di compratori e quindi nn se ne fa nulla.......k mondo immorale
 
Top
galaxy1995
view post Posted on 19/12/2010, 19:32     +1   -1




Io sinceramente se i miei figli giocheranno a "Gears of War 7" a 6 anni non mi preoccuperò di nulla.
Anche io ho squartato mostri orribili a quell'età!

image
This is my life! xD
 
Top
Rowan94
view post Posted on 19/12/2010, 20:17     +1   -1




Su questo argomento, do piena ragione a Jericho. E tu, gal, ho capito perchè ora sei così pazzo.
 
Top
Jericho992
view post Posted on 19/12/2010, 20:47     +1   -1




grande Rowan nn ti credevo così moralizzante come sn io..^^
 
Top
galaxy1995
view post Posted on 20/12/2010, 16:38     +1   -1




Arriva dall’Indiana University School of Medicine l’ultima ricerca che farà nuovamente discutere sull’uso dei videogame violenti da parte dei giovanissimi.
Dopo le dure critiche per la serie “GTA” o per "Rule of Rose", i risultati condotti dagli studiosi americani riaprono nuovamente la discussione (semmai si fosse precedentemente chiusa) su quali siano le conseguenze che questi porterebbero allo sviluppo emotivo e psicologico di un adolescente.
La ricerca afferma che l’uso di videogame violenti avrebbe un notevole impatto sull’emotività dei giovanissimi: condotta su un 44 ragazzi, monitorati costantemente attraverso appositi strumenti, è stata sviluppata sottoponendo loro a diversi videogames.
La risonanza magnetica, eseguita su tutti i ragazzi, ha evidenziato come che nel caso in cui si trattasse di videogames violenti, la parte del cervello che veniva maggiormente sollecitata era l’amigdala, cioè quella zona del cervello che è sollecitata quando si stimola una reazione emotiva, mentre nel caso in cui venivano valutati giochi non violenti, la zona maggiormente sollecitata era quella prefontale, che invece viene stimolata nella fase di concentrazione e controllo.
La preoccupazione di medici è dovuta proprio a questo risultato in quanto generalmente è difficile riscontrare una reazione emotiva di quelle proporzioni e caratteristiche in ragazzi di quell'età.
L’uso di videogames violenti potrebbe avere effetti sulle funzioni cerebrali molto diversi rispetto a quelli provocati da un gioco non violento: effetti comunque tutti a breve termine.
Chi ha giocato almeno una volta ad uno di questi giochi (Medal of Honor, GTA, Mafia, Quake 4, Unreal, ecc.) si è sempre chiesto come mai è molto più emozionante vedere qualcosa saltare per aria che rimanere alla guida di una veloce macchina da corsa o immergersi in giochi sportivi o di strategia.
Ora, grazie a questa ricerca, si ha anche una spiegazione scientifica.


Sono un ragazzo molto emotivo io....
 
Top
7 replies since 19/12/2010, 17:38   38 views
  Share