http://chiancianosforum.forumfree.net/
Le Ciocche Di CapaRezza

consigli di cucina

« Older   Newer »
  Share  
galaxy1995
icon11  view post Posted on 10/11/2009, 12:40     +1   -1




Se volete che i coltelli siano sempre affilati, lavateli sotto il getto d'acqua con una spugnetta morbida, non metteteli in lavastoviglie. L'alta temperatura rovina il filo.



Quando avete cotto le uova di quaglia, se volete sgusciarle con rapidità fatele raffreddare in una soluzione di acqua gassata e aceto di vino.



Se volete che le verdure sia bollite che saltate in padella risultino più croccanti salatele solo a fine cottura.



Le verdure bollite durante la cottura perdono il colore? Provate ad aggiungere prima della bollitura un filo di olio all'acqua di cottura, manterranno il loro colore verde intenso.



Sformare con facilità gli aspic al momento di servirli,? Provate ad ungere gli stampi con olio di mais prima di versare il composto, sarà più facile.



Volete far aderire bene la carta da forno alle pareti delle teglie? Bagnate la carta e strizzatela, aderirà facilmente inoltre ridurrà il tempo di cottura dei cibi che risulteranno più morbidi.



Volete cuocere il pesce sulla padella a griglia ma temete che si attacchi al fondo o che la padella puzzi di pesce? Fate un letto di foglie di alloro o di finocchio e appoggiateci il pesce, questo non si attaccherà e la padella perderà facilmente l'odore.
 
Top
0 replies since 10/11/2009, 12:40   16 views
  Share