http://chiancianosforum.forumfree.net/
Le Ciocche Di CapaRezza

A Gennaio Firenze capitale della moda

« Older   Newer »
  Share  
galaxy1995
icon10  view post Posted on 24/12/2008, 10:48     +1   -1




A GENNAIO FIRENZE CAPITALE DELLA MODA
••••
image
Gennaio, è tempo di Pitti Immagine.

Tornano le sfilate, gli appuntamenti con le nuove proposte della moda e i momenti coi big di passaggio. Ed ecco che Firenze si trasforma per qualche giorno – da martedì 13 a venerdì 16 - nella capitale dell’industria del fashion. Tra collezioni maschili e anteprime del gentil sesso, l’ospite d’onore del 2009 è Thom Brown, eclettico stilista newyorkese che porta in città i capisaldi della sua nuova collezione maschile autunno/inverno 09/10, in esclusiva per le giornate di Pitti.

Si preannuncia un grande evento, non solo passerella ma soprattutto manifesto di uno stile diverso. Dal laboratorio nel cuore di Manhattan, Browne porta a Firenze i risultati dei suoi studi sulla moda uomo, fatta di un gusto anni Cinquanta e Sessanta, rigoroso ma estremamente originale. Pantaloni alla caviglia, cravatte extra-long e assenza assoluta di calze.

E mentre alla Fortezza imperversa la moda uomo, poco più in là, negli spazi post-industriali della Dogana in via Valfonda, prendono vita le pre-collezioni donna, che da gennaio 2008 sono tornate alla ribalta. Pochi giorni di pausa e gli stand si cambiano d’abito per fare spazio a Pitti Immagine Bimbo, giunto alla 68esima edizione, che Firenze ospita dal 22 al 24 gennaio. Trend in miniatura per pargoli sempre più modaioli e attenti ai cambiamenti.

E per finire, il consueto appuntamento con i tessuti d’autore, amati dai più importanti fashion designer. L’appuntamento è con Pitti Filati, dal 28 al 30 gennaio, in contemporanea con Vintage Selection, fiera dell’usato firmato alla stazione Leopolda.
 
Top
0 replies since 24/12/2008, 10:48   23 views
  Share