http://chiancianosforum.forumfree.net/
Le Ciocche Di CapaRezza

Un mio pensiero personale, Diario,ascoltami!

« Older   Newer »
  Share  
galaxy1995
icon3  view post Posted on 6/12/2008, 16:13     +1   -1




Carissimissimo Diario.

Oggi vorrei parlarti di una mia riflessione personale:
appena finita la scuola sono andato a mangiare da mia nonna e successivamente mi sono avviato a casa.Durante il viaggio,mentre ascoltavo la musica di Caparezza "Vieni a ballare in Puglia",mi sono messo a pensare all'Italia del Sud.Mia mamma è di origine di "Matera" un paesino della Calabria,ma,allora...Io ho discendenze calabresi! :blink:
Pensare che il giorno precedente prendevo in giro i napoletani chiamandoli "Terroni" che anche se non sapendo il vero significato della parola,so che è veramente una cosa brutta.....
Ecco il perchè del mia strana voglia di mangiare cibi piccanti o di ascoltare canzoni del Sud! :woot:
Solo ora che so di essere di origine calabrese,non oso più offendere,diario,sono un "Terrone"?
La cosa che mi ricorda la Calabria è un attore di "Zelig",il mio programma televisivo preferito;ricordi questa frase?-
-Franco,Oh franco!-
Esatto,è il calabrese più comico d'Italia!Con quell' accento stravagante e quella ossessione del piccante e dei peperoncini.
Desidero scusarmi con i napoletani(Anche se non li sopporto,certo,solo alcuni :rolleyes: )e ritirare tutto quello che ho detto su di loro(Però la squadra di calcio sarà sempre uno schifo),mi dispiace!

Ciao diario,almeno tu sei toscano,VERO? :UFFA!:
 
Top
0 replies since 6/12/2008, 16:13   30 views
  Share