http://chiancianosforum.forumfree.net/
Le Ciocche Di CapaRezza

Pallavolo Molfetta fa suo derby... e terzo posto, 26 gennaio 2009

« Older   Newer »
  Share  
galaxy1995
icon11  view post Posted on 26/1/2009, 14:29     +1   -1




26 gennaio 2009
Pallavolo Molfetta fa suo derby... e terzo posto

di Pasquale Caputi

Al termine di un match bellissimo, giocato con grande intensità da entrambe le squadre, la Pallavolo Molfetta ottiene una vittoria fondamentale contro l’Atletico Bari. Il 3-2 finale è frutto di un grande equilibrio in campo, con colpi di scena da una parte e dall’altra. La spuntano però i molfettesi, dopo un tie-break palpitante; palpitante proprio come terzo e quarto set, contesi punto a punto, con Kunda, De Mori e Costantini ad eccellere da un lato, Fiore, Rinoldo e Di Fino dall’altro.

La sequenza dei set ha visto le due squadre alternarsi nella conduzione del match: primi due parziali vinti senza problemi, rispettivamente dalla Pallavolo e dall’Atletico, poi massimo equilibrio, con i molfettesi ad aggiudicarsi il terzo set, i padroni di casa a rifarsi nel quarto.

Spettacolo anche sugli spalti, dove i tifosi molfettesi hanno riempito il palazzetto di Carbonara, sostenendo nei momenti di difficoltà la Pallavolo.

Avellis ha schierato Carelli al posto dell’infortunato Di Iorio, scelta che ha dato, a conti fatti, buoni frutti: il giovane bitontino ha avuto un buon impatto sul match, calando sul finire del primo parziale, ma risultando decisivo nel terzo quando, sul 23-23, ha effettuato un muro a uno vincente, che ha consentito a Masini di servire per il set (chiuso subito da Bonati).

Nel corso del quarto set è arrivato anche il turno di Marcello Bruno, entrato al posto dello stesso Carelli. L’esperto schiacciatore ha dato il suo contributo, proprio come Gabriel Kunda e Bruno De Mori.

Il martello argentino ha sospinto i suoi nel primo set, terminato 25-17, ed è risultato decisivo nel quinto, concluso non a caso con un suo punto. Nel complesso la sua prestazione è stata strepitosa, nonostante talvolta gli avversari gli abbiano preso le misure.

Continuo e prezioso è stato capitan De Mori: in battuta, sono stati i suoi break a fare la differenza. Le palle corte con cui ha messo in ginocchio la ricezione avversaria, sono state tra i fattori più importanti della vittoria.

L’Atletico Bari, da par suo, è partito alla camomilla, ha reagito da grande squadra nel secondo set, per poi giocarsela ad armi pari da lì alla fine. Non sono bastati schiacciatori e opposto per superare l’ostacolo molfettese, in quella che sarebbe stata l’ottava vittoria consecutiva. Il 3-2 con cui gli uomini di Nacci hanno lasciato il campo, ha raddoppiato la delusione dell’andata, anche se diversa nella proporzioni (finì 3-0 per la Pallavolo) ed è stato uno smacco per via del conseguente sorpasso dei molfettesi.

Va detto, infatti, che ora la classifica recita Sora, Gela, Molfetta ai primi tre posti. Kunda e compagni hanno coronato la loro rincorsa, ora dovrà arrivare il momento delle conferme. Ci sarà tempo per pensarci, però, considerando il turno di riposo di domenica prossima, prima che incomberà la trasferta di Alberobello.

Intanto basti una certezza: oltre che su se stessa, la Pallavolo potrà contare sull’apporto della tifoseria. Tanto entusiasmo non si vedeva da tempo. Che sia il preludio di una stagione di successi e di nuova passione?

 
Top
0 replies since 26/1/2009, 14:29   8 views
  Share