http://chiancianosforum.forumfree.net/
Le Ciocche Di CapaRezza

Mario Furlan. Presidente e fondatore dei City Angels., Ideatore dello Psycokrav ™ e dello Psychofight™ .

« Older   Newer »
  Share  
galaxy1995
icon11  view post Posted on 25/1/2009, 22:05     +1   -1




Mario Furlan. Presidente e fondatore dei City Angels. Mario Furlan. Ideatore dello Psycokrav ™ e dello Psychofight™ .
Mario e' il creatore riconosciuto dello psicokrav ™ e dello psychofight™: il krav maga, il fighting (combattimento da strada) e le arti marziali applicate alla psicologia e al miglioramento personale.
Mario è istruttore di krav maga, sistema di combattimento israeliano, e di jeet kune do, l'autodifesa di Bruce Lee. Le arti marziali in generale, e il krav maga in particolare, possono aiutare moltissimo ad acquisire
- sicurezza
- autostima
- assertività
- coraggio
- tenacia
- umiltà
- flessibilità
- conoscenza delle proprie qualità e dei propri limiti
- capacità di comprendere le persone
- capacità di reazione istantanea
- capacità di capire i pericoli, anche nascosti
- capacità di reagire sotto pressione
- capacità di affrontare e vincere le sfide.
Tutte doti utilissime nella vita quotidiana.
Mario ha ideato e sviluppato lo psicokrav ™ per consentire anche ai non praticanti, e in tempi brevissimi, di padroneggiare l'aspetto psicologico del krav maga.

Il krav maga
Il krav maga e' l'arte marziale che forse piu' di ogni altra consente di affrontare un combattimento su strada: infatti e' stata ideata con questo preciso scopo, creata negli anni Trenta da Imi Lichtenfeld, un ebreo di Bratislava campione di pugilato e di lotta, per difendersi dalle aggressioni naziste. Senza una filosofia zen alle spalle, come le arti marziali orientali, ma con un obiettivo unico: difendersi da un attacco, a mani nude o armato di oggetti di fortuna.
Lo psicokrav ™ insegna a vedere le cose sotto una prospettiva diversa: non a reagire istintivamente di fronte a un'aggressione, bensi' in modo ergonomico. Ottenendo, cioe', il massimo risultato nel minor tempo, con la minor fatica. Perche' in una situazione di emergenza, a rischio della vita, ogni secondo e' prezioso, e l'energia va centellinata per il combattimento.
Il krav maga insegna anche ad affrontare lo stress. A trovare soluzioni in condizioni di forte stress. A trasformare i problemi in sfide. E a vincerle.

Infoline: 3408813372 | Fax:0872895084 | E-mail: [email protected]
24 / 01 / 2009
 
Top
0 replies since 25/1/2009, 22:05   6 views
  Share